Cuori di carta di Elisa Puricelli Guerra
di Matilde G. – classe 1D – Scuola Secondaria di I° “M. Hack”, San Vito al Tagliamento
Cuori di carta di Elisa Puricelli Guerra
Coinvolgente e originale, questo è Cuori di Carta, di Elisa Puricelli Guerra, il libro che vi propongo di leggere. Ora vi spiego i motivi: Prima di tutto non è la solita storia romantica mielosa, zuccherosa e prevedibile, al contrario! E’ un racconto avvincente e ricco di suspance, con anche dell’azione. Poi questa storia è anche ironica, infatti scorrendo le pagine ci si diverte! Secondo me è perfetto per ragazzine, ma non solo, per tutti, anche per i più grandi, per i cani, per i gatti, per i criceti… Il libro parla di due ragazzi, Una e Dan (non sono i loro veri nomi, ma dei nomi scelti da loro per riconoscersi). Tutto inizia da un bigliettino lasciato da Una in un libro, Dan prende il libro è trova il biglietto. Incredibile il fatto che da questi bigliettini nasca un rapporto di amicizia tra i due, anche se non si incontrano mai.
Una e Dan si conoscono e cercano di vedersi di persona. Infatti Una inizia a sospettare che magari Dan possa essere uno dei ragazzi che vedeva in giro e Dan invece pensa che Una sia quella bellissima ragazza che incontra spesso in corridoio…
Tra loro insomma, nasce un meraviglioso rapporto e si conoscono molto meglio di come avrebbero potuto fare di persona. Beh dai, non posso mica raccontarvi tutto io! Se questo libro vi intriga scoprite da soli come va a finire! Dai! Cosa aspettate, andate a leggerlo! Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e vi abbia convinto ad acquistarlo.
Questo consiglio di lettura ti ha incuriosito?
Puoi trovare il libro nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario BiblioGO!